Autori

di erba sintetica

Produttori di erba sintetica a Bergamo

L’erba artificiale ha rappresentato una nuova entusiasmante sfida, dove Safitex si è avvalsa di tutte le competenze del territorio per costruire una vera e propria filiera tecnica e per concretizzare l’ambizioso progetto di diventare  il riferimento green del settore.
Safitex si è così imposta tra i migliori produttori di erba sintetica grazie alla sua costante ricerca nel fornire nuovi prodotti sul mercato: innovazione e passione la rendono altamente competitiva.

La storia di un'azienda

L’azienda Safitex debutta nel settore tessile nel 1968, ereditando il glorioso passato del lanificio F.lli Testa di Gabriele.
Anno dopo anno, Safitex sperimenta e ricerca nuovi prodotti e mercati fino a quando, nel 2002, dedica tutte le sue risorse ad un nuovo prodotto: l’erba sintetica. Questa è la pietra miliare che vede Safitex divenire Safitex Turf.
Ecco allora che l’erba sintetica, la nuova sfida, diviene l’opportunità di poter riassumere tutti i propri valori: qualità, competenza, rispetto della natura e dell’ambiente.
Crediamo fortemente nei valori non sono misurabili, hanno un significato universale. Ieri l’impegno per il soddisfacimento dei bisogni primari, oggi la consapevolezza di offrire a tutti, e in particolare alle prossime generazioni, una qualità di vita migliore. E l’obiettivo di limitare l’impoverimento del pianeta e quindi di produrre prodotti sicuri, affidabili e di facile ri-utilizzo. 
Eco Next è la concretizzazione di tutti questi valori. Una tecnologia che rende una superficie sportiva affidabile e sicura, riutilizzabile con facilità grazie alla sua composizione 100% polietilene. Semplicità e genialità, per rispondere in pieno ai principi dell’economia circolare.

Ecco quindi che nel 2009 l’azienda, con sede in Val Gandino, brevetta la tecnologia Eco Next, utilizzata sia in Italia, sia in ogni continente. 

Eco Next è un prodotto di punta interamente riciclabile, che ha reso più affidabile la superficie sportiva e ha trasformato il problema del fine vita dell’erba artificiale in un’opportunità realmente sostenibile: realizzare nuovi prodotti, nel pieno rispetto dei principi dell’economia circolare.

Migliorando anno dopo anno, attraverso la partnership con Versalis, è stato possibile raggiungere risultati che hanno anticipato le normative ambientali più severe.

Non solo, le capacità degli impianti produttivi permettono di ottenere un prato sintetico lavorato con soluzioni esclusive. In particolare, si combinano stress di utilizzo e affidabilità per la ricerca delle migliori condizioni.

Safitex si contraddistingue dagli altri produttori di erba sintetica grazie all’uso di impianti tecnologicamente all’avanguardia e all’attenzione posta nella produzione di materiali nel rispetto ambientale.

Perché scegliere Safitex?

Perché la realizzazione del prodotto è seguita e coordinata in tutte le fasi: dalla selezione dei filati, alla tessitura, alla spalmatura fino alla confezione in rotoli nella dimensione scelta su misura da parte del cliente.
Inoltre, il controllo dell’intero processo produttivo consente di applicare verifiche meticolose in tutte le fasi più delicate della realizzazione, assicurando la fornitura di erba sintetica che risponda alle più esigenti aspettative per prestazioni, sicurezza e durata.

Certificati

Safitex Turf, è certificata UNI EN ISO 9001:2015, 14001:2015 ed è attestata SOA OS6. Nello specifico, con la sua erba sintetica offre: