L’azienda Safitex debutta nel settore tessile nel 1968, ereditando il glorioso passato del lanificio F.lli Testa di Gabriele.
Anno dopo anno, Safitex sperimenta e ricerca nuovi prodotti e mercati fino a quando, nel 2002, dedica tutte le sue risorse ad un nuovo prodotto: l’erba sintetica. Questa è la pietra miliare che vede Safitex divenire Safitex Turf.
Ecco allora che l’erba sintetica, la nuova sfida, diviene l’opportunità di poter riassumere tutti i propri valori: qualità, competenza, rispetto della natura e dell’ambiente.
Crediamo fortemente nei valori non sono misurabili, hanno un significato universale. Ieri l’impegno per il soddisfacimento dei bisogni primari, oggi la consapevolezza di offrire a tutti, e in particolare alle prossime generazioni, una qualità di vita migliore. E l’obiettivo di limitare l’impoverimento del pianeta e quindi di produrre prodotti sicuri, affidabili e di facile ri-utilizzo.
Eco Next è la concretizzazione di tutti questi valori. Una tecnologia che rende una superficie sportiva affidabile e sicura, riutilizzabile con facilità grazie alla sua composizione 100% polietilene. Semplicità e genialità, per rispondere in pieno ai principi dell’economia circolare.